Fondazione Mps partecipa alla XXI edizione di “M’illumino di Meno” dal 16 al 21 febbraio 2025
La campagna di sensibilizzazione “M’illumino di meno”, l’iniziativa di Rai Radio 2 che invita a compiere azioni per il risparmio energetico e la transizione ecologica. Fondazione Mps ha aderito anche per l’edizione 2025, invitando i propri dipendenti a compiere azioni e attività virtuose in prima persona per il risparmio energetico e la transizione verso stili di vita più sostenibili.
Nella settimana dal 16 al 21 febbraio 2025 i dipendenti della Fondazione Mps contribuiranno al risparmio energetico attraverso una o più delle seguenti azioni (a scelta):
- Condivisione del mezzo per recarsi a lavoro (es. auto):
- Rinuncia all’auto per recarsi a lavoro (es. autobus, bici, a piedi);
- Fare economia circolare (es. swap party dei libri; giochi o abiti per bambini/e);
- Abbassare il riscaldamento in ufficio.
M’illumino di Meno è la campagna radiofonica di sensibilizzazione sul risparmio energetico e sugli stili di vita sostenibili ideata nel 2005 dal programma Caterpillar di Rai Radio2. M’illumino di Meno nacque il 16 febbraio 2005, giorno dell’entrata in vigore del Protocollo di Kyoto, quando Caterpillar chiese agli ascoltatori di spegnere simbolicamente le luci e riflettere insieme sull’uso dell’energia. La recente introduzione della Giornata Nazionale del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili ha rafforzato il percorso ventennale di M’illumino di Meno. La campagna di sensibilizzazione è ormai entrata a far parte della vita di migliaia di cittadini che ne sposano gli obiettivi e che, a propria volta, la diffondono, moltiplicandone i risultati.