Home » 2021 » Bando “5&5”

Bando “5&5”

Apr 23, 2021 | 2021, Comunicati stampa

Fondazione Mps e Anci Toscana insieme per la promozione di interventi di comunità attraverso forme di amministrazione condivisa e collaborativa

C’è tempo fino al 10 giugno

Plafond di 50 mila euro dalla Fondazione Mps

Sono aperti i termini per partecipare al nuovo bando “5&5”, sviluppato nell’ambito della collaborazione triennale fra Fondazione Mps e ANCI Toscana, in virtù di una condivisione di tematiche e con l’obiettivo di lavorare insieme per promuovere interventi innovativi di sviluppo di comunità, attraverso forme di amministrazione condivisa e collaborativa.

Il nome del bando prende spunto dall’articolo 55 del Codice del Terzo Settore dedicato proprio alla co-programmazione e co-progettazione fra enti privati ed enti pubblici come nuova opportunità di collaborazione a favore delle comunità. “5&5” persegue l’obiettivo di promuovere la realizzazione di progetti finalizzati allo sviluppo di comunità coesive ed inclusive, anche attraverso la creazione e il rafforzamento di servizi e legami di prossimità e meccanismi di coinvolgimento ed ingaggio della comunità di riferimento, con particolare riferimento alle aree periferiche della provincia di Siena.

Il bando si rivolge a partenariati pubblico-privati composti da almeno un’amministrazione comunale, una cooperativa di comunità ed un ente di Terzo Settore.

I progetti selezionati e approvati potranno contare, oltre al sostegno economico, anche su percorso di tutoraggio e accompagnamento.

La Fondazione mette a disposizione risorse per 50 mila euro. È possibile partecipare fino al 10 giugno 2021, compilando l’apposita modulistica presente nel sito della Fondazione.

Un webinar per saperne di più: 24 maggio 2021 ore 15.30 con i referenti di ANCI e Fondazione MPS per illustrare il bando e condividere le idee progettuali che stanno prendendo forma. Per partecipare  all’evento digitale clicca qui

Per informazioni e iscrizioni: dai@fondazionemps.it  o contattare telefonicamente il numero 0577/246029 e mobile 340/7047736.