Visite teatralizzate tra gli appuntamenti di Febbraio al Museo
Dopo il successo della scorsa edizione, anche quest’anno le visite guidate a Palazzo Sansedoni hanno riscosso grande interesse di pubblico. Sono stati, infatti, numerosi i visitatori che sono stati accompagnati lungo il percorso museale del Palazzo, in occasione del cartellone Febbraio al Museo, la rassegna che celebra la cultura in tutte le sue forme, organizzata dal Comune di Siena.
La visita piĂ¹ partecipata, anche dai piĂ¹ piccoli, è stata quella teatralizzata che si è tenuta a conclusione degli eventi proposti dalla Fondazione Mps, curati e organizzati da Vernice Progetti Culturali, in collaborazione con le compagnie teatrali senesi LaLut e Topi Dalmata.
Un’atmosfera di altri tempi, in cui gli attori hanno indossato i costumi di Porzia Gori Pannilini e Rutilio Sansedoni e hanno accompagnato e coinvolto i visitatori alla scoperta dei segreti della loro dimora e dei personaggi che la hanno abitata, con animazioni, aneddoti e racconti sui protagonisti di uno dei palazzi storici piĂ¹ importanti e rappresentativi della cittĂ .
Dato il riscontro positivo dell’iniziativa, tra le varie attività di valorizzazione e promozione del proprio patrimonio culturale, la Fondazione Mps proporrà a breve altre occasioni per nuove e divertenti visite guidate teatralizzate.