Un incontro proficuo e propositivo su progetti e iniziative concrete quello avvenuto nei giorni scorsi fra la Fondazione Mps e Rete Imprese Italia Siena.
All’incontro hanno preso parte Davide Usai, Direttore Generale (Provveditore) della Fondazione Mps, Carlo Conforti, Presidente di Confersercenti Siena e Presidente di turno di Rete Imprese Italia Siena e Gabriele Carapelli, vice segretario provinciale Confartigianato Siena.
Rete Imprese Italia Siena ha presentato alcune proposte nell’ambito dello sviluppo locale e della valorizzazione delle eccellenze del territorio, auspicando che possano essere costruite collaborazioni in cui la Fondazione Mps svolgerà un ruolo sempre più fattivo e di coordinamento fra le varie istanze e i soggetti coinvolti.
Fra i temi affrontati figurano il consolidamento della piccola e micro impresa locale e la valorizzazione dei mestieri d’autore integrati con le eccellenze culturali e agroalimentari.
«Un incontro certamente positivo quello con Rete impresa Italia Siena – ha dichiarato Davide Usai, Direttore Generale della Fondazione Mps- che ha interpretato alla perfezione l’invito rivolto dalla Fondazione durante gli incontri con il territorio. Rete Impresa ha presentato idee e progettualità improntate alla sintesi e alla concretezza. Questi momenti di contatto – ha proseguito Usai – che saranno sempre più strutturati e portati a sistema – sono fondamentali per intercettare i bisogni del territorio e approfondire la conoscenza e le relazioni con la comunità »
«E’ emerso uno spiccato spirito di condivisione, già volto ad individuare specifici ambiti sui quali sviluppare concretamente le premesse. Siamo fiduciosi che questo approccio possa avere presto un seguito interessante.» – ha affermato Carlo Conforti, Presidente Confesercenti Siena e presidente di turno Rete Imprese Italia – Siena.