Collegio dei Sindaci
Giacomo Brogi
Presidente
leggi
Dottore commercialista dal 1986 è Presidente del Collegio sindacale della società IMP.RI.S S.p.A, della Fondazione Toscana Life Sciences e di Siena Parcheggi. E’ stato Revisore dei conti di varie amministrazioni comunali e membro del Collegio sindacale di numerose società del territorio.
E’ iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti, di cui è stato membro del consiglio per tre mandati, al Registro dei Revisori contabili e all’elenco dei Periti del tribunale di Siena.
Enrico Auriemma
Gianni Baldini
Sindaco
leggi
Libero professionista, dal 1994 svolge attività di commercialista presso il proprio studio a Poggibonsi, oltre che allo Studio Arisi Commercialisti, di cui è membro associato da gennaio 2017. E’ consulente esterno esperto in analisi di bilancio e controllo gestioni e pianificazione finanziaria per varie imprese e associazioni ed è componente del Collegio Sindacale in numerose società di Siena, Firenze, Arezzo e Roma.
Dal 1998 si occupa del settore no profit ed è consulente amministrativo e tributario di fondazioni, cooperative, consorzi, associazioni sportive dilettantistiche, di promozione sociale e culturali, oltre che di onlus ed organismi di volontariato in genere.
E’ iscritto nell’elenco dei Revisori dei Conti degli Enti locali, dei Revisori legali e all’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Siena, di cui è stato membro della Commissione Enti no profit.
Marco Ragni
Sindaco supplente
Francesco Bonelli
Sindaco
leggi
Dottore commercialista dal 1988 è socio dello “Sudio Bonelli e Lorini Dottori Commercialisti Associati” di Poggibonsi. E’ iscritto all’Albo dei consulenti Tecnici presso il Tribunale di Siena, presso cui ha assunto vari incarichi, al Registro dei Revisori Contabili e all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Siena, di cui è stato membro del Consiglio dal 1994 al 2000 e Presidente per i tre anni successivi. Svolge attività di consulenza aziendale societaria e fiscale a favore di aziende industriali, commerciali e di enti non profit, anche di rilevanza nazionale; riveste la carica di Sindaco effettivo e Presidente del collegio sindacale presso varie società commerciali; attualmente è e Sindaco Unico di Banfi Società Agricola Srl, primaria società italiana operante nel settore vitivinicolo, e Presidente del Collegio sindacale di Artigiancredito Toscano SpA. E’ Membro del Collegio Sindacale di una società del gruppo ENI SpA e Sindaco Unico e Revisore in una primaria società nazionale nel settore Camper e Caravan.
E’ stato Presidente del Collegio sindacale di Mps Capital Service e Banca Popolare di Spoleto.
Organismo di Vigilanza
Gerardo Diamanti
leggi
Dottore commercialista e revisore contabile iscritto dal 1992 all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bologna, svolge attività di consulenza nell’ambito dei sistemi di controllo interno e della compliance. Attualmente membro dell’Organismo di Vigilanza ex Dlgs 231/01 di IMA SpA, GIMA TT SpA, Fabio Perini SpA, di TAS Tecnologia Avanzata dei Sistemi e di Furla SpA, ed è stato membro degli OdV di Yoox SpA e Datalogic SpA. Ricopre il ruolo di Internai Auditor per Massimo Zanetti Beverage Group SpA, per lo quale ha curato personalmente l’istituzione della funzione, e per TAS Tecnologia Avanzata dei Sistemi, entrambe società quotate in Borsa.
Ha preso parte a diversi progetti di implementazione e/o aggiornamento di Modelli Organizzativi 231/01 presso primarie società tra le quali Automobili Lamborghini, Fabio Perini, Gruppo IMA, Evonik, Toyota Material Handling, Risanamento e Metalcastello.
Dal 2010 al 2017 è stato partner di Fidital Revisione Srl, responsabile dell’ufficio di Bologna e dell’Area Emilia Romagna e Toscana; è stato, per cinque anni, Deputy CFO di Buongiorno SpA e CFO del Gruppo Baglietto, mentre dal 1989 al 2005 ha lavorato con PwC (uffici di Milano, Lussemburgo e Bologna) con qualifica di Senior Manager.
Ha maturato significative esperienze nell’ambito della revisione società quotate e gruppi a matrice internazionale, nel settore manifatturiero, commerciale e dei servizi, e ha assistito diverse società in progetti di IPO (tra cui Datalogic, Gruppo Trevi, Beghelli, Buongiorno e TXT e-solutions). Dal 2001 al 2004, come Senior Manager del team Litigation Support di PwC, ha partecipato e condotto diversi incarichi a supporto di indagini interne svolte per verifiche di compliance e reati societari.