Con RESET 2022, la Fondazione si pone gli obiettivi di allargare la platea delle realtà senesi interessate a partecipare; sostenere l’avvio e la gestione della comunità di pratica e “cantieri” di progetti e la sperimentazione di alcuni progetti pilota per il 2022 sul territorio di riferimento, oltre a creare un sistema di relazioni tra le realtà culturali senesi e altre realtà.
Potranno applicare sia le realtà culturali senesi che hanno già partecipato ad una delle fasi della prima edizione 2021, che organizzazioni che non hanno preso parte al percorso. Per quest’ultime si partirà con Dinamica, uno strumento di autoanalisi e riflessione sul proprio modello organizzativo al quale seguirà un approfondimento dedicato.
A chi si rivolge Dinamica? Ai manager, direttori e amministratori tutte delle realtà culturali che si rivolgono ad un pubblico: dai musei ai centri di produzione, dalle compagnie teatrali alle associazioni, dagli organizzatori di eventi e festival a chi gestisce spazi e siti di diffusione e contaminazione culturale
Elenco enti e cantieri finanziati – RESET 2022 (terza ed ultima fase)
RESET 2022: per valorizzare le identità culturali senesi
Fondazione MPS promuove la seconda edizione del bando RESET per valorizzare le identità culturali senesi