Le Assegnazioni
La Deputazione Amministratrice ha assegnato i contributi a valere sull’edizione 2021 del bando (a chiamata) “Let’s Crowd!” dedicato alle alle Organizzazioni Non Profit che hanno preso parte alle attività di formazione e accompagnamento al processo di trasformazione digitale messe in campo con “Let’s Crowd!” nel corso del 2020.
L’obiettivo premiante è quello di promuovere la formulazione di progetti per cui potranno essere organizzate e gestite con success campagne di crowdfunding, seguendo la logica del “matching gift”, mediante un contributo massimo della Fondazione del 50% del costo complessivo, solo in caso di raggiungimento della restante quota con l’operazione di raccolta fondi.
Quil’elenco degli interventi da finanziare
Il bando
Obiettivi: La partecipazione potrà essere della singola organizzazione o di partenariati tra le organizzazioni; nel caso di richieste presentate da un partenariato, potranno far parte del raggruppamento – ma non potranno assumere la qualità di capofila – anche altri enti pubblici o privati senza scopo di lucro rispetto a quelli elencati, non precedentemente ingaggiati nel percorso formativo.
Ogni soggetto potrà aderire soltanto ad una proposta, singolarmente o in qualità di capofila o partner. Al fine di favorire la costruzione e il consolidamento di reti efficaci e sostenibili nel tempo, in sede di valutazione saranno comunque premiate le proposte che prevedano partenariati fattivi, dinamiche di reale collaborazione, sia tra i partner che con altre realtà del territorio, e meccanismi di coinvolgimento ed ingaggio della comunità di riferimento.
Risorse: il bando avrà una dotazione complessiva di € 25.000, che sarà destinata all’incremento dei fondi raccolti attraverso le campagne di crowdfunding, in una logica di “matching gift”, e sarà ripartita tra i progetti ammessi a cofinanziamento sulla base dei relativi piani di spesa. Ogni proposta dovrà avere un costo complessivo compreso tra un minimo di € 5.000 e un massimo di € 15.000, e la Fondazione metterà a disposizione un contributo di importo massimo del 50% del costo complessivo, solo in caso di raggiungimento della restante quota attraverso la campagna di crowdfunding. Il contributo della Fondazione non potrà dunque eccedere l’importo unitario di € 7.500.
Scadenza: Il termine per la presentazione delle proposte era il 22 marzo 2021 alle ore 15.30.
BANDO (scaduto il 22 marzo 2021)
Info: Direzione Attività Istituzionale
Tel. 0577/246029-62-89-44
Mob. 340/7047736
DAI@fondazionemps.it