Ad esito della prima edizione dell’avviso Let’s Art! 2021 ed alla conclusione del percorso di accompagnamento personalizzato per la definizione di una campagna raccolta fondi, la Fondazione Mps propone una rinnovata seconda edizione della misura “Let’s Art!” con l’obiettivo strategico di orientare il sostegno al rafforzamento delle competenze degli operatori culturali che operano in provincia di Siena, allargarne la rete e favorendo così la trasformazione digitale in ambito socio-culturale per far acquisire agli enti una maggiore capacità di resilienza, flessibilità organizzativa e una migliore capacità di adattamento.
L’avviso si riferisce a progetti in ambito di conservazione, restauro e preservazione del patrimonio storico-artistico e architettonico del territorio della provincia di Siena, o ad azioni di rigenerazione urbana tese al recupero, manutenzione o restauro di spazi fisici della città di Siena o dei centri cittadini della provincia senese.
È prevista l’articolazione in tre fasi: selezione e formazione al fundraising; candidatura progetti; accompagnamento alla raccolta fondi. Le tre fasi saranno curate da Patrimonio Cultura e Scuola di Fundraising di Roma, partner tecnici dell’iniziativa promossa da Fondazione Mps.
BENEFICIARI: L’avviso si rivolge a enti pubblici e privati senza scopo di lucro, aventi sede legale nella provincia di Siena (Enti del Terzo Settore; Contrade del Palio di Siena, Enti ecclesiastici). Per quanto riguarda gli Enti Ecclesiastici (ad es. parrocchie, rettorie, case religiose, abbazie, etc.) del territorio della Provincia di Siena la loro partecipazione potrà avvenire solo per il tramite dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi competente.
PLAFOND A DISPOSIZIONE: 150 mila euro
SCADENZA: 12 gennaio 2023
Let’s Art! torna con l’edizione 2022
Seconda edizione dell’avviso “Let’s Art!” per agevolare la raccolta di risorse (fundraising) delle realtà culturali senesi.