In continuità tematica con Let’s Crowd! nasce la nuova iniziativa Let’s Art!, articolata in un percorso di formazione e consulenza personalizzata rivolta a enti non profit della provincia di Siena interessati ad accrescere le proprie competenze interne su progettazione, comunicazione digitale e raccolta fondi specificamente riferite all’ambito della conservazione, restauro e preservazione del patrimonio storico artistico e architettonico del territorio della provincia di Siena o ad azioni di rigenerazione urbana tese al recupero, manutenzione o restauro di spazi “fisici” della città di Siena o dei centri cittadini della provincia di Siena.
Fra gli obiettivi di Let’s Art! il supporto alle organizzazioni della provincia di Siena per rafforzare le competenze digitali, utili e sempre più necessarie, per affrontare la sfida della fase post-emergenziale, in linea con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza PNRR. È prevista l’articolazione in tre fasi: selezione e formazione al fundraising; candidatura progetti; accompagnamento alla raccolta fondi.
BENEFICIARI: L’avviso si rivolge a enti pubblici e privati senza scopo di lucro, aventi sede legale nella provincia di Siena. Per quanto riguarda gli Enti Ecclesiastici (ad es. parrocchie, rettorie, case religiose, etc.) del territorio della Provincia di Siena la loro partecipazione potrà avvenire solo per il tramite dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici dell’Arcidiocesi di Siena Colle di Val d’Elsa e Montalcino e dell’Ufficio Beni Culturali Ecclesiastici della Diocesi di Montepulciano Chiusi Pienza.
PLAFOND A DISPOSIZIONE: 100 mila euro
SCADENZA: 7 settembre 2021 (ore 15.30)
Elenco enti beneficiari del contributo
Let’s Art! Selezione alla formazione al fundraising aperta fino al 24 Settembre 2021
Prosegue la selezione per la FASE 1 del programma Let’s Art!, iniziativa rivolta alle organizzazioni che operano in ambito culturale e creativo della provincia di Siena per favorire la capacità di resilienza, adattamento al cambiamento e, più in generale, alle...
Let’s Art!: un avviso pubblico per la trasformazione digitale delle realtà culturali
Un nuovo avviso per sostenere le realtà culturali nel processo di trasformazione digitale. C'è tempo fino al 7 settembre