sCOOLFOOD+
Versione “classica” del programma che, grazie al presidio territoriale, si concretizza in un supporto più operativo e concreto. Possono aderire a sCOOLFOOD+ gli Istituti Scolastici dell’area vasta sud est della Regione Toscana, province di Siena, Arezzo e Grosseto.
L’iniziativa si rivolge ad alunni e insegnanti del primo ciclo: delle classi prime, seconde, terze, quarte e quinte delle primarie; e le classi prime, seconde e terze delle secondarie di primo grado. Grazie alla collaborazione con la Fondazione Vincenzo Casillo di Corato (BA), sCOOLFOOD+ è stato esteso, anche alle scuole primarie del Comune di Bari. Nel mese di giugno 2022 sarà emanato il nuovo bando.
sCOOLFOOD SMART
Per rispondere al sempre crescente bisogno educativo espresso dai docenti anche in termini di esigenze correlate all’insegnamento dell’educazione civica, sCOOLFOOD si apre nell’anno scolastico 2022/2023 alle scuole primarie di tutto il territorio nazionale con la nuova versione SMART. A partire dal mese di settembre 2022 saranno rese note le modalità di adesione al programma SMART.
Gli istituti scolastici (delle province di Siena, Arezzo e Grosseto) che desiderano aderire al programma sCOOLFOOD+ edizione 2022-23, potranno compilare la manifestazione di interesse in formato elettronico, presente sul sito dedicato al progetto entro e non oltre il 15 luglio 2022. Per ulteriori informazioni e supporto: dai@fondazionemps.it; tel. 0577 246089-46-44.
“sCOOLFOOD. Per un futuro di tutto rispetto”: on line il nuovo bando
sCOOLFOOD settima edizione del programma educativo che affronta le nuove sfide globali, con apertura a tutto il territorio nazionale e due modalità di partecipazione. Scadenza 15 luglio