In questo contesto è nato il Consiglio dei Giovani, uno spazio di confronto e di partecipazione che vede protagoniste e protagonisti le giovani e i giovani del territorio. In una prima fase Il Consiglio si è aperto al mondo degli studenti e delle studentesse dei due atenei senesi, mentre adesso si rivolge a tutti le giovani e i giovani del territorio che desiderino contribuire allo sviluppo di un dialogo con le istituzioni e partecipare ad un percorso che li vedrà protagonisti dello sviluppo di idee e progettualità per l’intera comunità cittadina.
TARGET: Ci rivolgiamo a giovani tra i 16 e 30 anni di età, con esperienze e percorsi diversi, ma accomunati da un legame con il territorio di Siena e dalla voglia di mettersi in gioco per migliorare l’esperienza cittadina.
OBIETTIVO: Il Consiglio dovrà diventare uno spazio di dialogo e confronto tra le giovani e i giovani della città, da cui la Fondazione e tutti gli enti del Territorio possano attingere per nuove idee, spunti di miglioramento, suggerimenti. L’obiettivo è quello di rendere le giovani e i giovani attivi protagonisti della vita cittadina, motore di cambiamento e di miglioramento del territorio in cui vivono.
COME CANDIDARSI: Compilando il form, allegando cv e video/audio di presentazione.
SCADENZA (prorogata) : Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 10 ottobre 2024.
Per maggiori informazioni: Fondazione Monte dei Paschi di Siena – Direzione Attività Istituzionale – dai@fondazionemps.it oppure tel. 0577/246046-44.
Consiglio dei giovani di Siena: aperto un bando per favorire l’impegno dei giovani senesi alla vita della città
Fondazione Mps e Generazione T insieme per favorire l'impegno civico dei giovani del territorio.