#bandiAperti

Home » Contributi » #bandiaperti » CONSIGLIO DEI GIOVANI DI SIENA

CONSIGLIO DEI GIOVANI DI SIENA

Scadenza bando: 30 settembre 2024

La Fondazione Monte dei Paschi di Siena ha avviato dal 2023 un percorso di coinvolgimento ed empowerment delle giovani generazioni del territorio, attraverso il progetto “UNO SGUARDO GIOVANE”, promosso con l’impresa sociale Generazione T e in condivisione con gli atenei cittadini (Università di Siena e Università per Stranieri di Siena) e l’assessorato alle politiche Giovanili del Comune di Siena.

In questo contesto  è nato il Consiglio dei Giovani, uno spazio di confronto e di partecipazione che vede protagoniste e protagonisti le giovani e i giovani del territorio. In una prima fase Il Consiglio si è aperto al mondo degli studenti e delle studentesse dei due atenei senesi, mentre  adesso si rivolge a tutti le giovani e i giovani del territorio che desiderino contribuire allo sviluppo di un dialogo con le istituzioni e partecipare ad un percorso che li vedrà protagonisti dello sviluppo di idee e progettualità per l’intera comunità cittadina.

TARGET: Ci rivolgiamo a giovani tra i 16 e 30 anni di età, con esperienze e percorsi diversi, ma accomunati da un legame con il territorio di Siena e dalla voglia di mettersi in gioco per migliorare l’esperienza cittadina.

OBIETTIVO: Il Consiglio dovrà diventare uno spazio di dialogo e confronto tra le giovani e i giovani della città, da cui la Fondazione e tutti gli enti del Territorio possano attingere per nuove idee, spunti di miglioramento, suggerimenti. L’obiettivo è quello di rendere le giovani e i giovani attivi protagonisti della vita cittadina, motore di cambiamento e di miglioramento del territorio in cui vivono.

COME CANDIDARSI: Compilando il form, allegando cv e video/audio di presentazione

SCADENZA: Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 30 settembre 2024

BANDO

Per maggiori informazioni:  Fondazione Monte dei Paschi di Siena – Direzione Attività Istituzionale – dai@fondazionemps.it oppure tel. 0577/246046-44.

widget contributi
  • Tutti
  • #avvisiaperti (1)
  • #avvisichiusi (25)
  • #bandiaperti (2)
  • #bandichiusi (33)
  • Contributi (1)
#bandiaperti

CONSIGLIO DEI GIOVANI DI SIENA

#bandiaperti, Contributi

VIE DI USCITA CULTURALI – edizione 2024

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

per la rendicontazione dei contributi
su bandi ante 2024

Accedi o registrati a GED

per le nuove domande e la rendicontazione dei contributi su bandi dal 2024 in avanti

Rendicontazione

La Fondazione MPS sta procedendo alla sostituzione dell’ applicativo interno per la gestione dei contributi (GED: Gestione Elettronica Domande).

Gli enti interessati a presentare una candidatura, anche se già in possesso delle credenziali per l’accesso all’area riservata, dovranno pertanto effettuare una nuova registrazione e creare un nuovo profilo ente, per poter poi presentare domanda. Con le nuove credenziali sarà possibile accedere al GED per presentare domande e gestire eventuali contributi a valere sui bandi dal 2024 in avanti
Per effettuare la rendicontazione dei contributi concessi su bandi ante 2024, sarà invece necessario accedere alla vecchia area riservata, con username e password precedentemente forniti.

Proposte Preliminari e Definitive

Accesso Area Riservata

Accedi o registrati a GED

Rendicontazione

Tutti gli adempimenti necessari per l’erogazione dei contributi dovranno transitare attraverso il canale telematico, nel rispetto di quanto previsto nel Manuale della rendicontazione.