Dopo oltre due anni di emergenza (sanitaria, economica, sociale ed educativa), l’estate può rappresentare uno spazio e un tempo per riconnettere legami personali e comunitari duramente messi alla prova, colmare vuoti di socialità e recuperare capacità e competenze relazionali.
Obiettivi: L’edizione del bando 2022, finalizzato a sostenere l’organizzazione di attività educative rivolte a minori nel periodo estivo, perseguendo un duplice ordine di obiettivi: sul piano educativo, contribuire ad uno sviluppo armonico dei minori, garantendo un adeguato livello qualitativo dell’offerta formativa; sul piano sociale, incrementare i livelli di accessibilità e inclusività dei servizi educativi.
Soggetti ammessi: organizzazioni non profit pubbliche e private della provincia di Siena, purché in possesso di una consolidata e documentata esperienza in ambito socio-educativo.
I progetti potranno rivolgersi a due distinte fasce anagrafiche, che richiedono approcci e professionalità differenziate: A. 6-12 anni; B. 13-17 anni.
RISORSE: Plafond di 100.000 euro
SCADENZA: 21 aprile 2022 (entro le ore 15.30)
Elenco enti beneficiari del contributo