Home » #InsiemeConFMPS » Bando 5&5: Murlo si racconta con la Fagiola di Venanzio

Bando 5&5: Murlo si racconta con la Fagiola di Venanzio

Mar 17, 2023 | #InsiemeConFMPS, 2023, News

Si intitola In viaggio con Venanzio. La vera storia della Fagiola di Venanzio” il libro che sarà presentato sabato 18 marzo, alle ore 18, al Circolo Arci di Vescovado di Murlo come ultimo atto di un progetto di riscoperta del territorio che ha coinvolto le istituzioni e tutta la comunità locale.

Il progetto è stato promosso da Arci Siena aps, Comune di Murlo e Cooperativa di comunità ‘Il Feudo’ con il contributo della Fondazione Mps, nell’ambito del bando 5&5, e in collaborazione con l’Associazione Culturale di Murlo, la Consulta comunale degli Anziani, la Consulta comunale Giovani e il Circolo Arci Vescovado di Murlo aps.

Il bando “5&5” era volto a sviluppare interventi di sviluppo, coinvolgimento e ingaggio delle comunità della provincia di Siena. Il territorio di Murlo è riuscito nell’impresa di trasformare la “coltura” tipica in “cultura” e bene comune che ha unito istituzioni, comunità e realtà associative.

All’evento sarà presente il presidente della Fondazione Mps Carlo Rossi

#InsiemeConFMPS